Al fine di svolgere il loro lavoro, COMEX sommozzatori hanno trascorso lunghi periodi in campane subacquee sotto respirando una miscela di gas che contiene elio a pressione. Molecole di elio, sono la seconda più piccola si trovano in natura una funziona così la sua strada anche orologi resistenti all'acqua. Quando un subacqueo riemerge, l'elio che costruita all'interno dell'orologio inizia ad espandersi più velocemente di quanto può sfuggire, portando ad un aumento della pressione all'interno dell'orologio. La pressione nel orologio sarebbe esplodere il cristallo direttamente fuori dal case.
In collaborazione con COMEX, Rolex ha sviluppato una valvola di rilascio del gas elio. Ciò consentirebbe i gas elio costruito a fuggire. Il primo orologio Rolex sviluppato per COMEX è stato un Submariner Ref.. 5513 equipaggiato con una valvola di rilascio del gas elio. Nel 1972, Rolex ha costruito il rif. 5514 esclusivamente per COMEX.
Nel 1977, un nuovo Submariner stato sviluppato per COMEX con 600 m. acqua Valutazione di resistenza. Questo divenne noto come il Sea Dweller Rolex. Fino al 1997, Comex subacquei sono stati dotati di un assortimento di orologi Rolex, gli abitanti del mare sono stati utilizzati in immersioni "saturazione", mentre i Submariners sia data e non data sono state emesse per l'uso in immersioni "atmosferico".

Le Submariners correnti. Nel 2008 Rolex ha rilasciato il nuovo rif. 116618 e rif. 116619 Submariner, in oro giallo e oro bianco, rispettivamente. Il nuovo modello incorporato una serie di modifiche:
1. Lunetta CERACHROME. Il nuovo sport Submariners una nuova lunetta in ceramica realizzata con lo stesso materiale utilizzato per il GMT Master II rilasciato nel 2005. La nuova lunetta sostituisce la lunetta in alluminio vecchio. La lunetta in ceramica è riferito, molto resistente ai graffi.vedere di piu orologi e replica Breitling Transocean
2. MAXI Dial.Io non sono un fan del quadrante Maxi. In sostanza, più grasso mani e più grandi indici / indicatori. Il quadrante Maxi era visto prima nel Yatchmaster Rolex.
3. Caso SUPER. Wider anse e probabilmente un po 'più grande quadrante proprio come il GMT Master II uscito nel 2005.
4. Glidelock Clasp. Un nuovo fermaglio simile a quella utilizzata per la Rolex Daytona e GMT Master II ma con conseguente facilità di piccoli aggiustamenti in termini di dimensioni.