Girard-Perregaux festeggia 225 anni di orologeria nel 2016, e l'entusiasmo del marchio per l'anniversario era evidente a Baselworld, dove ha introdotto un gran numero di nuovi modelli e collezioni, come la versione aggiornataLaureato e l'esclusiva, ultra-complicati La Esmerelda Tourbillon , tra molti altri. Questa settimana, guardiamo un nuova aggiunta alla sua intrigante 1966 COLLECTION patrimonio di ispirazione, il Girard-Perregaux 1966 Skeleton.
Girard-Perregaux chiama l'orologio "un'ode alla meccanica di precisione" e un omaggio alla filosofia orologeria di Jean-Francois Bautte (1772-1837), l'orologiaio svizzero e gioielliere che Girard-Perregaux considera come suo antecedente orologiera. (Società di Bautte, fondata nel 1791, è stata fusa con la società fondata da Constant Girard nel 1906, quindi, l'odierna società Girard-Perregaux ripercorre la sua storia tutta la strada fino al 1791, ben prima che il suo fondatore era ancora nato.)
Il movimento, soprannominato GP01800-0006, si basa su calibro GP1800 esistente di Girard-Perregaux, ma qui tutti i componenti importanti, tra cui ponti e piatti, sono stati accuratamente scheletrato e trattata con un processo galvanico per dare una finitura rutenio grigio antracite. Tale struttura traforata - con le sue superfici satinate e rifiniti a mano smussati, lucidati - consente ai componenti che normalmente sarebbero invisibili ad occhio nudo, tra cui gli ingranaggi, leve, e bulloni, per essere esposti, su entrambi i lati, dietro cristalli di zaffiro antiriflesso . Permette anche per l'insolita disposizione delle parti che pone il bilanciere alle ore 12, incorniciato da ora a forma di foglia e dei minuti, vetrina caratteristica estetica dell'orologio.
Gli orologiai di Girard-Perregaux si avvicinavano lo sviluppo di questo calibro scheletrato come come "il lavoro [ing] ... una rete metallica", determinando un design che attira l'occhio di chi lo indossa al movimento di energia attraverso il treno di ingranaggi, che è rodio placcato . Dalla parte anteriore, la rotazione della ruota secondi, in un quadrante a ore 10, come in vista, come lo sono le oscillazioni del bilanciere, che batte a 28.800 VPH (4 Hz) e dispone di una variabile "Microvar" equilibrio inerzia esclusivo di Girard-Perregaux. Dalla parte posteriore, vedrete l'avvolgimento oro rotore scheletrato, solido, le cui rotazioni caricare bariletto del movimento con una riserva di potenza minimo di 54 ore.movimenti di scheletro sono noti per essere ridotta all'essenziale e questo non fa eccezione: è composta da un relativamente sparse 173 parti, 25 delle quali sono gioielli.