Golden Bridge Tourbillon con ponte in zaffiro
Negli ultimi tempi Corum ha lavorato molto sul movimento una baguette della collezione Golden Bridge . Circa un mese fa al salone di Baselworld 2011 la Maison ha presentato la ultima modifica effettuata a una parte del ponte del tourbillon , del Calibro CO213, prima di solito in oro massiccio, sostituendola a livello della gabbia del meccanismo regolatore con un elemento trasparente in Cristallo di zaffiro.
Corallo Golden Bridge Tourbillon con ponte in zaffiro
Una delle estremità della platina di sapphire è stata fissata al ponte in oro in modo abituale, mentre l'altra è stata tagliata in modo da formare una punta punta che si trova semplicemente inserita nella seconda parte del ponte in oro, quest'ultima lavorata appositamente per Darle una forma a V.
Qual è il risultato visivo? Che la gabbia del tourbillon del ultimo Corum Golden Bridge sembra ora, da parte del cristallo trasparente, sospesa nel vuoto. Questo, ha anche determinato che ora è possibile vedere il ponte superiore in forma di chiave, emblema della fabbrica Corum, insieme agli elementi in silicio che formano lo scappamento.
Golden Bridge Tourbillon con ponte in zaffiro
In pratica sembra una vetrina: per costruire questa cassa che è impermeabile fino a 30 metri sono stati impiegati quattro cristalli di sapphire.
Il Corallo Golden Bridge Tourbillon con ponte in zaffiro sarà prodotto in soli 10 esemplari in oro bianco e 18 in oro rosso.
Nessun commento:
Posta un commento